top of page

CUCINA

 

 

La cucina romana è il ricco e saporito riassunto della gastronomia relativa a zone confinanti e altre comunità del Lazio, da quella ebraica alla cucina dei pastori, a quella degli orti. Una cucina varia, che si difende dalle mode e dal turismo e che mantiene la genuinità dei prodotti e la semplicità dell'elaborazione tipicamente popolare. cucina rustica, dai toni quotidiani, la stessa che si ritrova nelle tante locande e trattorie sparse per strade, vicoli e piazze di Roma.

 
 
CORSO DI CUCINA ROMANA
 

Il corso si svolge in lingua italiana come laboratorio (1 settimana dal lunedì al venerdì / 3 ore al giorno). Si apprende la preparazione dei piatti tipici romani: pasta fatta a mano, paste e minestre, carni e verdure, dolci. A richiesta sono anche previsti singoli incontri giornalieri per tre piatti tipici del menù romano.  Poi, tutti a tavola! Si mangerà insieme e ...

Buon Appetito !!

 

 

Tariffe dei corsi di cucina

• 15 ore a settimana 270 € (a partire da 3 persone)

 

 

 Incontri Giornalieri (3 ore)

 

euro 75,00 / 1 persona

euro 50,00 / 2 persone

euro 30,00/ 3 persone

 
 
 

Un commento :

 

Jacqueline Rocco, FRANCIA

 

Ho avuto l’occasione di partecipare a molti corsi di lingua italiana di Lina, durante gli anni  2013 e 2014 in Francia. Ho trovato che i suoi corsi  intorno della cucina Italiana sono molti interessanti perché non si puo capire la lingua senza conoscere anche la sua cultura generale, e trovo che la cucina fa parte veramente di questa cultura.  Penso che è meglio di avere già una conoscenza della lingua per partecipare a questo tipo di corsi, per veramente apprezzare e avere la voglia di andare ancora più lontano.

 

Scrivete senza problemi per dettagli dei prezzi ulteriori chiarimenti  e domande

bottom of page